Torna indietro

Vladimiro Violini

Di anni 94
14/06/1925 Luino (VA)
12/04/2020 Luino (VA)

ANNUNCIO FAMIGLIA

Nella notte di Pasqua è arrivato alla casa del Padre

il nostro caro

Vladimiro (Miro) Violini

di anni 94

Ne danno l'annuncio la moglie Adele, le figlie Rosanna e Luisella

e tutti i suoi cari. 

"Molto ti sarà perdonato

perchè molto hai amato."

Grazie Miro per il tuo amore.

Si ringraziano tutti coloro che vorranno ricordarlo con una preghiera.

 

Pensieri di Ricordo (7)

Germignaga 16 Aprile 2020, 16/04/2020 ore 11:12
Sei tu Signore tutto il mio dire. Sii Signore il mio ultimo richiamo al canto d'amore che sale al mio cuore. m.b. Cara Adele, Rosanna e Luisella con voi preghiamo e ricordiamo Miro
Famiglia Brovelli
Luino, 16/04/2020 ore 10:55
Sentite condoglianze
Tiziana
Varese 14 aprile 2020, 14/04/2020 ore 12:32
Carissimo Vladimiro hoavuto poco contatto con te ma da quanto saputo da chi ti ha conosciuto e da quello riportato dagli articoli dei giornali in questi giorni non posso che porgerti un sentito grazie per il tuo amore verso il prossimo, per la tua dedizione nel portare avanti la causa del bene comune. Oggi mi stringo ai tuoi familiari per consegnarti al Paradiso dove tanti ti staranno già facendo la meritata Festa.
Concettina Candeloro
Luino, 13/04/2020 ore 15:33
Un cristiano autentico, trasparente, infiammato da un amore appassionato per l'umanità, soprattutto per quella indifesa, umile, calpestata e inascoltata.Questa fiamma in lui era inesauribile e si trasmetteva a chiunque lo incontrasse. Da lui ho ascoltato solo parole di sapienza e di amore.
Antonietta Laudato
Cocquio Trevisago (Varese), 13/04/2020 ore 15:28
Carissimo Miro, grazie per la tua testimonianza di vita ed il tuo incoraggiamento nella comune passione per l'impegno sociale e politico. La tua onesta e rettitudine sia per noi un esempio da seguire andando sempre controcorrente cercando di vivere nel presente l'amore al prossimo. Grazie Miro.
Antonello Bevilacqua
Luino, 12/04/2020 ore 18:20
Caro Miro, questa tua partenza nella notte di Pasqua è stata per me un segno e una conferma della tua grandezza d'animo, della vicinanza di tutto il tuo essere a Dio. Ti ho conosciuto meglio quando eri già in età avanzata e con te mi sentivo sempre bene, 'a casa', come con il mio papà. La tua accoglienza, il tuo rispetto e la schiettezza con la quale porgevi le tue convinzioni - mai grette o partitiche, ma indirizzate al bene comune e sempre condite di Sapienza - mi hanno fatto scuola e me le porto dentro come una perla preziosa, eredità di quei pochi ma intensi momenti passati con te. Una vita ben spesa la tua, una vita ricca e generosa, una vita che rimane. Che dono ci lasci! Ricordaci da lassù perché anche noi sfruttiamo bene il tempo che ci è dato. Ti ricorderemo ogni Santa Pasqua, nell'attesa di rivederci.
Marina Garzotto
Luino, 12/04/2020 ore 16:34
Ho appena saputo della scomparsa di Vladimiro Violini per tutti “Miro”. Se ne va una persona che per me è stato un esempio di servizio alla comunità di impegno al servizio dei più bisognosi. Nato a Luino il 14 Giugno 1925 era residente in via Voldomino n° 23 Coniugato con due figlie “Una mano solidale” che ha fatto sentire alle persone bisognose, sofferenti, che non erano sole ed abbandonate. Il signor VIOLINI per tutti semplicemente “Miro” con la sua azione concreta, con buona volontà guidata da uno spirito di fratellanza, ha risolto pratiche e problemi che sembravano impossibili, facendo ritornare serenità ed il sorriso a diverse persone. Il suo impegno politico e sociale è durato per tutta la sua vita ed era contenuto nella sua inseperabile borsa dove conservava le pratiche delle persone che aiutava e le parole di gioia e pace di Chiara Lubich che non mancava mai di distribuire. Durante il mio impegno politico ed amministrativo mi segui sempre dispensando consigli e a volte anche rimproveri ma sempre come un padre che aiutava un figlio ad agire per il bene di tutti. Il più bel complimento me lo fece la moglie la Sig.ra Adele un giorno al termine di uno dei nostri incontri con la Sua proverbiale signorilità. “Lei Sig. Liardo è per il Miro il figlio maschio che non ha mai avuto”, Non scorderò mai quella frase e la conserverò per sempre nel mio cuore. La Città di Luino perde una grande protagonista politico e soprattutto sociale. Questo maledetto virus non ci permette di poterci stringere a fianco della moglie e delle figlie Luisella e Rosanna a cui vanno i miei pensieri di vicinanza e di affetto. Ciao Miro nel mio impegno politico e sociale sei stato come un padre. Non so quando non so dove ma sono sicuro che un giorno ci ritroveremo e ci riabbracceremo e sarà festa per sempre. A Dio!
Vincenzo Liardo

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
SACCAGGI

21016 Luino (VA) - Via Manzoni, 51/A 55
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi